venerdì 11 aprile 2008

Reietti di Mordheim

Eccoci infine giunti alla fine delle modifiche per i miei reietti. Prima di lasciarvi alle foto una breve spiegazione è necessaria. La banda di nonmorti prodotta dalla GW non mi piace, manca di caratterizzazione, e le miniature non hanno un "feeling" unitario, ma sembrano messe insieme per caso. Ho deciso quindi, di crearmene una mia partendo da zero, e partendo da un tema che la rendesse il più omogenea possibile. L' idea di partenza della figlia di un duca bretonniano traditrice, o se preferite, il caro vecchio cliché del "paladino caduto", mi attirava. Quindi ho deciso di includere più elementi bretonniani possibili. Le tuniche logore inoltre, rendono bene l' ambiente di Mordheim secondo me, e mi daranno ampio spazio di manovra durante la pittura. Iniziando dagli eroi base, i reietti, ho attribuito un ruolo a ciascuno di essi, per aiutarmi nella creazione. Alla fine li ho definiti come il pazzo, il brutto e il cattivo. Ho incominciato con il brutto, cercando di ricreare il classico braccio destro alla Igor, completandolo con un equipaggiamento da tombarolo. Per il cattivo ho preso spunto da una illustrazione di Magic the Gathering, uncle Istvan, con la sua bella collezione d' ossa. Per il pazzo sono partito dall' idea di un saltimbanco che forse ha visto troppo per mantenere la completa sanità mentale (non che gli altri stiano meglio), e dunque ha finito con il credere di essere un nobile cavaliere. Il cavallo giocattolo fatto con un teschio equino aggiunge quel tocco macabro che farà da contrasto alle vesti da giullare.

Nessun commento: